La compagnia “Ultimo Bojo” di Casalserugo presenta la commedia “Meio tardi che mai”.
La commedia tratta di una famiglia contadina negli anni ’80. Nella famiglia di Nando, la moglie Elsa spalleggiata dalla suocera Italia, moglie di Ettore, dalla figlia Maria e dall’amica Lisa comincia a ribellarsi alla condizione di serva che è costretta a subire-.
Infortuni, problemi burocratici, espropi di terreni confinanti, dispute con vicini, cani che non stanno al loro posto rendono frizzante e divertente al vicenda.
Giulio, marito di Lisa, Luigi, figlio di nando e la particolare amica Agnese rendono ancora più divertente il tutto.
La compagnia “Ultimo Bojo” nasce nel 1999 su invito “solerte” della Madre Superiora, che ci ha visto recitare per i nostri figli, all’epoca all’ultimo anno d’asilo. Non si sa se la compagnia sia nata per gioco o se il gioco sia nato dalla compagnia. Senza grandi pretese e divertendoci vogliamo ricordare i valori e le peculiarità della società da cui proveniamo e di cui spesso i nostri ragazzi non ne conoscono la storia. Abbiamo visto molti e bellissimi teatri della nostra provincia che meritano un interesse migliore da parte di tutti, abbiamo recitato nelle piazze delle isole veneziane, abbiamo avuto anche un’esperienza radiofonica. Cose bellissime, ma che non cambiano la nostra natura, siamo un gruppo di amici che sperano di portare qualche ora di spensieratezza e buon umore a chi ne ha bisogno.