No ghe ne posso pi’
Guglielmo Strazzon, figlio quarant’enne di una povera famiglia di campagna, vive con i suoi genitori e sembra non volere andarsene di casa.
Trovato di nascosto l’amore della sua vita decide di presentarlo ai suoi senza immaginare minimamente che possa essere la figlia della famosa contessa Maria Pia Larga degli Struzzi.
Dopo una serie diinconvenienti, brutte figure e il continuo intromettersi dei genitori e dei nonni, Guglielmo potrà giungere a nozze, ma quando crede finalmente di uscire di casa ed essere libero….
L’attuale gruppo teatrale di Arteselle nasce nel febbraio 2013 con l’intento di continuare quell’esperienza per anni portata avanti dal gruppo Saranno famosi.
Mettendo insieme alcuni interpreti della vecchia compagnia e nuovi attori allo sbaraglio abbiamo debuttato nel giugno del 2013 con la commedia brillante in dialetto veneto El morto in casa.
Visto il grande apprezzamento dei compaesani, e non solo, abbiamo colto l’invito di proseguire per questa strada con il principale obiettivo di far divertire le persone.
Nell’ ottobre 2013 la compagnia si è allargata e ha scelto di darsi un nome: “Senza arte né parte”.